AIUTO...CHI CONOSCE L’ITALIANO? PARTE QUATTORDICI

14748495052

Comments

• CriosCrios Posts: 2,825

Una curiosità, ma il Mesh Grabber è ancora disponibile?

https://www.daz3d.com/mesh-grabber-bundle-win

Non era stato reso disponibile solo per chi aveva la Premier?

• ImagoImago Posts: 5,261
    edited February 9

Non so cosa stiano combinando, io ho la suite completa da un pezzo per cui sono a posto.

In ogni caso, quella è la versione è la 3 mentre Premier ha la 4. Ha molte più funzioni rispetto al precedente per cui fanno leva su quello.

Post edited by Imago on
    Ah ecco, non lo sapevo. Una domanda, ma quando si crea un clone, si deve aggiustare il rig alla shape?
  • MusclemanMuscleman Posts: 3,067

Ho una domanda. Vi èmai capitato che instalalndo una nuova versione di DS, dal menager,q uesto lo scarichi, cancelli quello vecchio e però non ne vuole sapere di instalalre la nuova versione? Come se "sparisse" dal download manager ma cmq se aggiornata sta lì? In caso positivo, come avete risolto?? Perchè sto per scassare tutto io XD XD

• KainjyKainjy Posts: 834

Muscleman said:

Ho una domanda. Vi èmai capitato che instalalndo una nuova versione di DS, dal menager,q uesto lo scarichi, cancelli quello vecchio e però non ne vuole sapere di instalalre la nuova versione? Come se "sparisse" dal download manager ma cmq se aggiornata sta lì? In caso positivo, come avete risolto?? Perchè sto per scassare tutto io XD XD

Vai sulla terza scheda (Installed), cerchi DAZ e lo disinstalli da lì (dovrebbe stare in cima). Così ti ritorna in Ready to Download e da lì lo reinstalli.

Sennò puoi provare sempre da Installed a fare "SHOW INSTALLED FILES" così vedi dove ti ha messo il programma

Muscleman said:

No, mai successo.

Verifica che i tuoi programmi abbiano tutti i permessi di accesso, alle volte Windows impedisce l'accesso a certe cartelle/unità per ragioni di sicurezza, cedo che sia per colpa di File Defender.

Altre volte è un antivirus di terze parti a fare quello scherzo, vedi se per caso non sia colpa sua.

• vangelrisevangelrise Posts: 122

Ma perché su alcuni shop, Hub in primis, trovo moltisssimi personaggi che sono super-fotorealistici, ecc. ma sono dei semplici OBJ. Cioé, non credo siano posabili.

A che servono?

vangelrise said:

Ma perché su alcuni shop, Hub in primis, trovo moltisssimi personaggi che sono super-fotorealistici, ecc. ma sono dei semplici OBJ. Cioé, non credo siano posabili.

A che servono?

Ad usarli nella loro posa originale in qualche lavoro specifico o a riggarli di tuo (quando disponibili nelle pose T o A) per usarli nella tua suite di posa.

In ogni caso riggarli è un inferno, in genere si tratta di "statuette" pensate solo per uno scopo specifico, per la stampa 3D o per pura semplice dimostrazione di abilità nella modellazione. I modelli posabili sono ben diversi da quelli "OBJ" superfotorealistici.

Di solito i personaggi 3D statici vengono usati nei render architettonici, cioè quelli dove si deve mostrare una casa, e non la gente che circola al suo interno.
    edited February 13

Crios said:

Di solito i personaggi 3D statici vengono usati nei render architettonici, cioè quelli dove si deve mostrare una casa, e non la gente che circola al suo interno.

Ragazzo, in quei casi basta una billboard. cheeky

Non è molto conveniente pagare sessanta euro per un modelo statico da tredici milioni di poligoni per poi piazzarlo in mezzo ad una stanza con un divano e tre poltrone che tutti insieme fanno un totale di ottanta poligoni. wink

Post edited by Imago on

REsteresti impressionato da alcuni architetti, credimi.

edited February 13

@Alessandro_AM hai creato un bellisimo Vombato, ma poi nel pacchetto c'è anche la sua pupù? laugh

Post edited by Crios on
    Gente ho seguito questo vecchio tutorial, https://www.daz3d.com/forums/discussion/24093/transferring-morphs-from-genesis-to-g2m-g2f-and-from-g2m-g2f-to-genesis-now-with-clones/p1 È devo dire che funziona bene con i Genesis, nasce il problema con Victoria 4. Con Victoria sono riuscito a trasferire i morphs preiniettati, ma non riesco a trasferire quelli di terze parti. Potete suggerirmi qualcosa?

Crios said:

@Alessandro_AM hai creato un bellisimo Vombato, ma poi nel pacchetto c'è anche la sua pupù? laugh

*fissa Crios* (   ಠ▃ಠ)

COn richieste di questo tipo, ecco spiegata l'ondata di robe strane nello store.

edited February 14
    Perché non sai come la fa' il vombato.
    Post edited by Crios on

Crios said:

E' proprio perchè lo so che lo dico.  (   ◉_◉)

• RuthvenRuthven Posts: 659

Imago said:

Crios said:

E' proprio perchè lo so che lo dico.  (   ◉_◉)

Però è perfido, ecco: sguinzaglia bestiole varie a tutto spiano ma non vuole più rilasciare il gatto! Propongo di tampinarlo tutti a morte finché non cambia idea!

• MusclemanMuscleman Posts: 3,067

Muscleman said:

Ho trovato la soluzione. In pratica WIn10 se non ha l'ultimo aggiornamento installato, per qualche motivo stran,o vieta a DS di installarsi XD - Ho risolto aggiornando Windows...mah....

Ragazzi che ne pensate del nuovo character che sto preparando, sembra un adolescente?

Naturalmente parlo di quella a destra

• TizianoTiziano Posts: 329

Crios said:

Ragazzi che ne pensate del nuovo character che sto preparando, sembra un adolescente?

Naturalmente parlo di quella a destra

Secondo me ci vorrebbe la testa un po' più grossa, per evitare il sospetto che si tratti di una persona "bassa", non "giovane".

In effetti la testa è quella che mi da più perplessità. Secondo te quanto dovrebbe essere di più in percentuale?
    edited February 16

La tutona nera impedisce di cogliere le differenze strutturali, per cui sembra una donna bassa.

Sono d'accordo per la testa, ma non basta farla più piccola, devi anche cambiare il profilo della mandibola, della mascella e della zona perinasale, devono essere più tondeggianti e ridotte nelle dimensioni. Rimpicciolisci leggermente i lobi delle orecche e rendi il resto delle cartilaggini leggermente meno definito (le pieghette per intenderci). Accorcia leggermente il naso e rendi la zona frontale della testa leggermente più tondeggiante.

Gli occhi devono avere una proporzione maggiore rispetto al resto del volto, circa il 10% più grandi.

Le guance, rendile un pò più piene.

Tutti questi accorgimenti renderanno l'aspetto del personaggio più giovanile.

Post edited by Imago on

Qualche piccola modifica alla testa, sulla sinistra la vecchia, sulla destra la nuova.

Per gli occhi credevo bastasse, perchè li avevo già ingranditi, e più grande mi dava l'impressione di un manga.

Qualche modifica alla testa

• Angel_XAngel_X Posts: 36
    Crios said:

Qualche modifica alla testa

Attento che non si spostino le texture Se non li hai già, e stai usando G8 come base, su Sharecg ti puoi aiutare con questi: "SY 200 Morphs for Genesis 8 Head and Body"
  • Angel_XAngel_X Posts: 36
    edited February 16
    @Crios : usa delle immagini di reference per facilitarti il lavoro sul viso e magari dopo puoi usare Blender 4 per rifinire alcune cose. :)
    Post edited by Angel_X on

La texture di base è quella di G8F. I 200 morphs di SY li ho, e li ho usati per le dimensioni della testa e degli occhi. Inoltre ho una vasta reference dal vivo, quindi devo dire, IMHO, che per me sembra già un adolescente, fra i 14 e i 16 anni più o meno.

Però ogni consiglio è ben accetto.

edited February 17

Ma poi, scusami tanto... Ma perchè non usi i vari Growing Up o morph giovanili come base? Basta metterlo poi come requisito.

Però fai attenzione a non includere la base nel morph finale!

Post edited by Imago on

Crios said:

In effetti la testa è quella che mi da più perplessità. Secondo te quanto dovrebbe essere di più in percentuale?

Non saprei dirti la percentuale esatta, ma se guardi su YouTube un video che si intitola "Grown Stephanie Teaches us Lazy Town Moves", noterai che la testa è più grossa e il corpo meno sinuoso del tuo personaggio.

A dire la verità, non so che età abbia la ballerina, ma credo che come forma del corpo dia l'idea di una adolescente, non bambina, ma nemmeno donna bassa.

Se non vuoi usare direttamente Growing Up, potresti usarlo indirettamente, ovvero:

Carica G8F, setta con Growing Up le fattezze del corpo che ti vanno bene, poi fai tutte le misurazioni delle varie parti del corpo con Measure Metrics, e cerchi di replicarle su G8F (o magari anche Teen Josie 8), usando tutti i morph che hai a disposizione.

Sign In or Register to comment.